Offerta Formativa

Corsi di Laurea:

Il dipartimento affianca alla sua spiccata vocazione scientifica, un impegno costante nell’attività di formazione. Esso infatti coordina 3 corsi di laurea di primo e secondo livello, che hanno come obiettivo quello di formare giovani capaci di padroneggiare le moderne tecniche di imaging e di affrontare le sfide del XXI secolo. Tra gli altri:

  • un corso di laurea di primo livello di Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia
  • un corso di laurea di primo livello in Terapia Occupazionale
  • un corso di laurea magistrale in Psicologia nell’ambito della psicologia cognitiva, psicologia dello sviluppo, psicologia dei gruppi, delle comunità e delle organizzazioni.

 

Il Dipartimento è anche fortemente impegnato nella didattica di eccellenza e ospita tre Dottorati di Ricerca che, tra l’altro, annoverano vari studenti stranieri tra i propri iscritti a testimonianza della vocazione internazionale del Dipartimento (Vedi DOTTORATO)

 

Corsi di Studio Afferenti al Dipartimento:
 

Studiare all'estero:

Programma Erasmus+

Erasmus è un Programma europeo che dà la possibilità agli studenti di trascorrrere un periodo di studio all'estero o di effettuare un tirocinio in un paese dell'Unione per un periodo che va dai 3 ai 12 mesi.

I posti sono messi a concorso attraverso un bando pubblico, che viene pubblicizzato attraverso il sito dell’Ateneo - Ufficio Rapporti Internazionali.

 
Si ricorda che per il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche è delegato la Prof.ssa Giorgia Committeri, che riceve su appuntamento e contattabile al num. 0871-3556945