Servizi Stage

Lo stage previsto nell’ambito dell’offerta formativa del Corso di Studi Magistrale in Psicologia si configura come tirocinio curricolare di 100 ore da svolgere come attività di alternanza studio-lavoro e consente di acquisire 4 CFU. Il Regolamento e la procedura da seguire per lo svolgimento dello stage si trovano nella sezione “Regolamento e procedura”.

Ai fini dello svolgimento dello stage, è necessario fare riferimento alle seguenti figure:

• Tutor della Struttura (indicato sulla scheda informativa della struttura): Tutor esterno all’università che segue le attività dello studente nella struttura ospitante.
  • Tutor Accademico (prof. F.R. Alparone): Tutor interno all’università che valuta l’attività svolta dallo studente durante lo stage.
  • Responsabile del CdS per i Servizi Stage (prof. R. Di Matteo, stage.psicologia@unich.it): si occupa delle convenzioni con le strutture, valuta le domande di riconoscimento e presiede la Commissione per la verbalizzazione dello stage.
  • Ufficio Servizi Didattici (didatticapsico@unich.it): si occupa della gestione e del controllo dello svolgimento regolare dello stage.